Si è concluso sabato 26 luglio a Osasco, nel pinerolese, il progetto “Giovani in Comune”, iniziativa promossa dal Comune di Vigone in partnership con i Comuni di Airasca, Campiglione Fenile, Cavour, Cercenasco, Garzigliana, Luserna San Giovanni, Lusernetta, Macello, Osasco, Prarostino, Rorà, Scalenghe, Torre Pellice, Villafranca Piemonte, Volvera e con ANCI Piemonte, ALI Piemonte, ANPCI e UNCEM.

Il vicepresidente di ANCI Piemonte Davide Sannazzaro, il coordinatore del progetto Federico Dattila e il sindaco Adriano Miglio hanno accolto i partecipanti nella suggestiva cornice del Castello di Osasco, per l’ultimo evento del corso, dedicato ai temi della comunicazione istituzionale, internet e social media.

Numerose le questioni affrontate nel corso delle lezioni tenutesi in questi mesi: dalla contabilità agli appalti, dal tema dei finanziamenti europei, alla promozione del territorio fino allo sviluppo sostenibile. Obiettivo finale del progetto rafforzare le capacità gestionali e amministrative di giovani amministratori e neoeletti.

Il progetto “Giovani in Comune” è stato realizzato grazie al contributo della Regione Piemonte e del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale.

Guarda le interviste a Sannazzaro, Dattila e Miglio