Nei giorni scorsi si è insediata ufficialmente la VII Consulta di ANCI Piemonte, dedicata ai temi del lavoro e della formazione professionale.

Nel corso dell’incontro, che si è svolto a Torino nella sede dell’associazione ed è stato coordinato dal presidente Davide Gilardino, la Consulta ha eletto il suo nuovo presidente. Si tratta del sindaco di Crescentino, Vittorio Ferrero. Sarà lui a seguire le attività del nuovo organismo, coordinandosi con il presidente Gilardino e con la struttura operativa dell’associazione.

“Congratulazioni a Vittorio Ferrero – dice il presidente di ANCI Piemonte, Davide Gilardino -. Nella nostra regione, grazie al lavoro del vicepresidente Elena Chiorino, i dati dell’occupazione sono in crescita mentre quelli della disoccupazione sono in decrescita . Questo non solo ci fa ben sperare, ma ci permette di lavorare con sempre maggiore impegno”.

“Ringrazio per la fiducia il presidente Gilardino e tutti i membri della Consulta – afferma Vittorio Ferrero -. Sicuramente le occasioni di incontro e di confronto con le categorie sindacali e imprenditoriali non mancheranno, così come le consulte itineranti per conoscere e ascoltare i singoli territori. Nella nostra opera di interlocuzione con i vari attori del territorio, cercheremo di favorire l’attuazione di politiche attive, anche per consentire il reinserimento nel mondo del lavoro”.