Edih Pai Selezione operatori

Nell’ambito del progetto EDIH-PAI (European Digital Innovation Hub Public Administration Intelligence), l’ANCI Piemonte seleziona 20 operatori di polizia locale e dipendenti dei Comuni piemontesi che intendano partecipare alla “European Local Police Academy 2025” che si terrà dal 3 al 5 giugno 2025 negli spazi del centro di formazione ITC-ILO di Torino.

Finanziato nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Missione 4 – Istruzione e ricerca, Componente 2 (M4C2), EDIH-PAI ha tra i suoi obiettivi quello di supportare la transizione digitale della PA.

Per partecipare alle attività di networking europeo della “European Local Police Academy 2025”, il personale interessato (titolari di posizione organizzativa, commissari/vicecommissari, ispettori capo/ispettori e assistenti/agenti scelti/agenti) dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • anzianità di servizio superiore ai trenta mesi;
  • idoneità incondizionata all’espletamento dei servizi esterni;
  • rapporto di lavoro a tempo pieno.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro mercoledì 20 maggio 2025 direttamente all’indirizzo di posta elettronica riportato in calce al comunicato. La selezione dei 20 operatori avverrà in ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il Comune di appartenenza dovrà inoltre essere in possesso di un DMA (Digital Maturity Assesment) ottenuto attraverso altro EDIH oppure da predisporre direttamente con EDIH-PAI.

Per saperne di più sul progetto cliccare qui. Per partecipare all’evento e per maggiori informazioni scrivere a edihpai_ancipiemonte@anci.piemonte.it.