ottobre, 2018

19ott10:00 am1:00 pmAnci e Istituto per il Credito Sportivo

ICS e anci 19 ottobre

Mostra di più

Dettagli evento

Importante appuntamento venerdì 19 ottobre nella Sala delle Colonne del Comune di Torino, dove ANCI e ICS (Istituto per il Credito Sportivo) presenteranno ai Comuni le opportunità del protocollo d’intesa che prevede la concessione di contributi a tasso zero a Comuni e Unioni di Comuni per la realizzazione dipiste ciclopedonali e per l’impiantistica sportiva. Nei progetti potranno essere coinvolti, attraverso azioni di partenariato, soggetti privati e associazioni.
Come spiega l’on. Roberto Pella, vicepresidente vicario di ANCI nazionale con delega allo sport: “Si tratta complessivamente di 150 milioni a tasso zero messi a disposizione dei Comuni (anche in Unione) per interventi quali la costruzione, l’ampliamento, la ristrutturazione, l’efficientamento energetico, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa a norma di impianti sportivi, compresa l’acquisizione di aree e immobili”.

L’intesa ANCI-ICS è nata nel 2016 e, in questi anni, ha contribuito al raggiungimento di un importante obiettivo ovvero l’ottenimento, da parte del Governo, di un plafond di 100 mln di euro di spazi finanziari dedicati allo sport per i Comuni, inseriti nell’ultima Legge di Bilancio.

“Siamo partiti da un dato apparentemente semplice – spiega il vicepresidente Pella – sappiamo che, per garantire il migliore svolgimento della pratica sportiva, occorrono strutture idonee sia sotto il profilo normativo che della sicurezza. Oggi, purtroppo, i bilanci dei Comuni dispongono di risorse finanziarie limitate. Da qui l’idea del bando a tasso zero. Il tema della promozione della salute e del benessere nelle nostre città è prioritaria”.

Per partecipare all’evento occorre REGISTRARSI.
In allegato, la locandina con il dettaglio degli interventi.

Per ogni informazione contattare la Segreteria Organizzativa di ANCI Piemonte, al numero 011-537463/545704

ICS 2018 19 ottobre

Orario

10:00 - 13:00

Luogo

Comune di Torino

Piazza Palazzo di Città, 1, Torino

Organizzatore

ANCI Nazionaleancirisponde@ancitel.it Via dei Prefetti , 46 - 00186 ROMA

Accessibility
X