aprile, 2021

08apr2:30 pm4:00 pmBando Cloud - Consulta Innovazione

Bando Cloud - 8 aprile

Mostra di più

Dettagli evento

 ISCRIZIONI

Il prossimo 8 aprile si terrà la prima riunione del 2021 della Consulta Innovazione di ANCI Piemonte, l’organo dell’associazione dei Comuni piemontesi nato nel lontano 2017 con l’obiettivo di informare gli Enti locali sui progetti e sulle opportunità di finanziamento in materia di innovazione.
Dallo smart working alla banda larga, dal cloud ai nuovi servizi per le smart cities, le iniziative organizzate in questi anni dalla Consulta sono state numerose. Tra queste, è sufficiente ricordare il successo del Premio Piemonte Innovazione, che nel 2020 ha celebrato la sua quarta edizione.

L’oggetto del primo incontro di quest’anno della Consulta Innovazione sarà il bando regionale “Cloud computing e pubblica amministrazione piemontese“, finanziato con un investimento di 5 milioni di euro con l’obiettivo di supportare la migrazione degli applicativi dei Comuni e Unioni sul cloud regionale Nivola, inaccordo con il Piano Nazionale di Razionalizzazione dei Data Center pubblici e con il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2020-2022.

Nel corso della riunione della Consulta verranno fornite informazioni e dettagli sulla partecipazione al bando, in scadenza il prossimo 30 aprile. Alla riunione della Consulta Innovazione parteciperanno il responsabile della Transizione al Digitale della Regione Piemonte, Giorgio Consol, e il direttore tecnico di TOP-IX, Andrea Casalegno. Modererà l’evento il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta.

Appuntamento giovedì 8 aprile dalle ore 14:30 alle 16. La partecipazione è gratuita, previa ISCRIZIONE A QUESTO LINK.

Orario

14:30 - 16:00

Accessibility
X