giugno, 2019

26giu10:00 am1:00 pmBuono Nido Regionale

Mostra di più

Dettagli evento

ATTENZIONE: A CAUSA DELL’ALTO NUMERO DI ADESIONI LA SEDE DELL’EVENTO È STATA SPOSTATA  NELL’AULA MAGNA DEL LICEO ALFIERI IN CORSO DANTE 80 A TORINO.

ISCRIZIONI ONLINE

Dal prossimo anno scolastico le famiglie piemontesi potranno contare su un contributo regionale, del valore compreso tra i 50 e 70 euro al mese, per sostenere le spese legate alle rette degli asili nido.

Finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, il buono è riservato ai minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi,  iscritti al prossimo anno scolastico e ai relativi nuclei familiari di appartenenza, purché residenti in Piemonte e con un ISEE certificato non superiore ai 15mila euro.

Le linee guida atte a fornire indicazioni pratiche ai Comuni beneficiari, al fine di assolvere le responsabilità loro ascritte e gli obblighi di comunicazione previsti, sono consultabili sul portale della Regione Piemonte.

I buoni nido assegnati saranno liquidati direttamente ai Comuni che ne faranno richiesta, nel periodo compreso tra il giorno 1/10/2019 e il 15/10/2019, attraverso una procedura telematica che sarà resa disponibile sulla piattaforma “Sistemapiemonte”, previa acquisizione delle credenziali di accesso in capo al funzionario comunale preposto al procedimento contributivo.

Al fine di illustrare ai Comuni tutti i dettagli per l’adesione al bando e fornire le istruzioni utili alla formulazione delle domande di contributo, ANCI Piemonte organizza un incontro con la partecipazione del capo-progetto del CSI Piemonte e con i referenti regionali del Settore Politiche per l’Istruzione, che si terrà il prossimo mercoledì 26 giugno alle ore 10 nell’Aula Magna del Liceo Alfieri in Corso Dante 80 a Torino.
Vi preghiamo di voler confermare la Vostra partecipazione effettuando la REGISTRAZIONE QUI entro e non oltre il 21 giugno.

Per info: consulte@anci.piemonte.it

Orario

10:00 - 13:00

Accessibility
X