novembre, 2021

22nov11:00 am12:30 pmEuropa Piemonte Sviluppo - Asti e Alessandria

Europa Piemonte Sviluppo

Mostra di più

Dettagli evento

Dopo le tappe di Novara, Verbania, Biella e Vercelli un nuovo appuntamento di presentazione del progetto “Europa Piemonte Sviluppo” è in programma il prossimo 22 novembre ad Asti. L’evento si svolgerà in modalità mista (in presenza e da remoto) ed interesserà i territori delle province di Alessandria e Asti.

L’iniziativa, nata dalla sinergia tra l’ANCI Piemonte e l’Istituto Universitario di Studi Europei (IUSE), gode del sostegno della Consulta europea del Consiglio Regionale del Piemonte e si rivolge agli amministratori e ai funzionari dei Comuni piemontesi.

“Europa Piemonte Sviluppo” porta avanti l’attività di formazione e di capacity-building in materia di progetti europei avviata in questi anni da ANCI e IUSE. Nello specifico, il progetto si pone l’obiettivo ambizioso di elaborare una nuova strategia di approccio, di fruizione e di sviluppo delle opportunità messe a disposizione dall’Europa.

Al ciclo di incontri formativi si affianca un’attività di animazione territoriale con l’obiettivo di costruire progetti locali che, nell’intercettare in modo più efficace i fondi europei, siano in grado di realizzare opportunità lavorative inclusive, basate su uno sviluppo economico-sociale duraturo e sostenibile.

Gli incontri di presentazione, della durata di un’ora e mezza circa, sono destinati a sindaci, amministratori locali e funzionari dei Comuni.

Per partecipare agli eventi è necessario compilare i form disponibili ai link sottostanti.

Lunedì 22 Novembre
ore 11:00 – 12:30
Provincia di Asti
Piazza Vittorio Alfieri, 33 (sala consiliare)

ISCRIVITI QUI

Orario

11:00 - 12:30

Accessibility
X