settembre, 2019

21set(set 21)2:00 pm22(set 22)2:00 pmEUSALP Under 35

Mostra di più

Dettagli evento

ANCI Piemonte metterà a disposizione dei giovani amministratori piemontesi un servizio navetta (max 15 partecipanti). Per usufruirne è necessario inviare una mail all’indirizzo europa@anci.piemonte.it contestualmente alla compilazione del form di iscrizione.

La Regione Lombardia organizza un convegno al quale sono invitati i giovani Amministratori comunali under 35 delle regioni dell’arco alpino.
Il convegno si svolgerà il 21 e 22 settembre a Como e sarà l’occasione per approfondire le tematiche correlate ai temi chiave della Presidenza italiana EUSALP, nel quadro della competitività del sistema macroregionale, in correlazione con lo sviluppo di tecnologie innovative e il potenziamento delle risorse e del patrimonio della macroregione alpina.

Il convegno di Como consentirà ai giovani Amministratori locali di confrontarsi all’interno di 5 gruppi di lavoro, che avranno come temi:

1. Green economy e spopolamento
2. Mobilità sostenibile
3. Green sustainable procurement
4. Riduzione delle emissioni di CO2
5. Adattamento al cambiamento climatico e prevenzione dei rischi.

Per partecipare al convegno è necessario compilare il form disponibile al link https://www.young-eusalp.com/ entro il 10 agosto 2019, precisando il gruppo di lavoro prescelto (per motivi organizzativi, si prega di indicare anche una seconda opzione).

I partecipanti al convegno saranno ospitati in un hotel messo a disposizione dalla Regione Lombardia, che coprirà le spese di vitto, alloggio e transfer da e verso le sedi del convegno (Villa Gallia e Villa Saporiti). A iscrizione avvenuta i partecipanti riceveranno una mail di conferma con QR code. L’evento è a numero chiuso (max 100 partecipanti).

Orario

14:00 - 14:00

Luogo

Como

Como

Accessibility
X