luglio, 2018

09lug9:00 am2:00 pmIl CCNL Funzioni Locali 16-18

CCNL funzioni Banner - 9 luglio V2

Mostra di più

Dettagli evento

Il 21 maggio scorso è stato finalmente siglato in via definitiva il CCNL delle Funzioni Locali, triennio 2016-2018 che colma quasi un decennio di sospensione dei rinnovi contrattuali.

Il nuovo contratto non si limita a distribuire gli incrementi contrattuali, ma interviene su ambiti fondamentali per l’organizzazione, attraverso l’aggiornamento del sistema di classificazione, la riscrittura delle progressioni nei livelli economici e il potenziamento delle posizioni organizzative.

Le forme di lavoro flessibile vengono aggiornate al nuovo quadro normativo definito dal jobs act, con l’introduzione di criteri specifici per gli Enti locali.

Il nuovo CCNL prevede misure specifiche per i Comuni di minori dimensioni demografiche e per le Unioni di comuni, anche con l’obiettivo di risolvere alcune problematiche stratificatesi con le previgenti discipline contrattuali.

Il fondo per la contrattazione decentrata viene finalmente semplificato, attraverso un consolidamento della parte stabile e la revisione delle modalità di alimentazione della parte variabile.

Scopo dell’incontro è dunque quello di offrire una lettura complessiva delle nuove disposizioni contrattuali, con un focus specifico rispetto alle modalità di costituzione e utilizzo del fondo, lasciando ampio spazio al dibattito e al confronto con gli operatori degli Enti del comparto delle Funzioni locali.

Orario

9:00 - 14:00

Luogo

Città Metropolitana di Torino

Corso Inghilterra 7, Torino

Organizzatore

ANCI Piemonteanci.piemonte@comune.torino.it Piazza Palazzo di Città, 1 10122 Torino

Accessibility
Bannerpop-up Assemblea 2021
X