La Regione si Colora di Rosa - Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno

05febTutto il giornoLa Regione si Colora di Rosa - Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno

Dettagli evento

Dal 2022 il comitato torinese di A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), in collaborazione con il Consiglio Regionale del Piemonte e la Consulta femminile regionale, ha lanciato la campagna “La Regione si Colora di Rosa – Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno”, offrendo gratuitamente palloncini rosa serigrafati con la scritta “La Prevenzione Salva la Vita” per decorare piazze e luoghi pubblici, in occasione dell’Ottobre Rosa. Alle varie iniziative hanno aderito finora numerosi Comuni di tutta la Regione, l’ANCI Piemonte, la Città Metropolitana di Torino, la Rete Oncologica Piemonte e Valle D’Aosta e la Città della Salute e della Scienza di Torino.

In prossimità della Giornata Internazionale della Lotta contro i Tumori, A.N.D.O.S organizza un evento nella Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione il prossimo 5 Febbraio dalle ore 11 alle 13, nella Sala Trasparenza del Grattacielo della Regione Piemonte per fare il punto sulle numerose iniziative realizzate nel corso del 2023 e promuovere la Campagna di prevenzione dei tumori 2024. L’obiettivo è quello di coinvolgere la cittadinanza attraverso campagne di sensibilizzazione e di screening gratuito.

Durante l’evento sarà presentato lo spot di promozione dello screening mammografico: “Non restare dietro le quinte. La Vita è uno spettacolo”, ideato in collaborazione con la Rete Oncologica Piemontese e il Report di A.N.D.O.S. nazionale sui bisogni inespressi e le difficoltà che i pazienti oncologici incontrano quotidianamente.

ANCI Piemonte ha dato il proprio patrocinio alla Campagna di sensibilizzazione A.N.D.O.S. per il 2024. All’evento di lunedì 5 febbraio parteciperà il vicepresidente di ANCI Piemonte, Mauro Barisone.

Mostra di più

Orario

10:03 - 10:03

Accessibility
Legalità, valore per il territorio - 2