La transizione ecologica del Piemonte
30giu10:0016:00La transizione ecologica del Piemonte
Dettagli evento
La transizione ecologica del Piemonte sarà al centro di un evento organizzato dalla Regione Piemonte mercoledì 30 giugno, nell’ambito delle iniziative legate al “Next Generation Piemonte”. Ospite d’onore della giornata sarà il ministro
Dettagli evento
La transizione ecologica del Piemonte sarà al centro di un evento organizzato dalla Regione Piemonte mercoledì 30 giugno, nell’ambito delle iniziative legate al “Next Generation Piemonte”.
Ospite d’onore della giornata sarà il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani che dalle ore 10:15, dopo l’apertura del Presidente della Regione Alberto Cirio, dialogherà con il vicedirettore del quotidiano La Stampa, Paolo Griseri. A seguire interverranno Paolo Arrigoni, membro della 13° Commissione permanente del Senato della Repubblica, Matteo Marnati, assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Stefania Crotta, direttrice regionale del settore Ambiente e i rettori delle quattro Università piemontesi.
Nella sessione pomeridiana, che si terrà dalle ore 14:30 alle 16, saranno organizzati in parallelo alcuni tavoli tematici con la partecipazione degli assessori regionali di riferimento.
In particolare, il tavolo su “Il ruolo della PA nel piano di ripresa e resilienza: quali prospettive e impatti per il Piemonte” si terrà nella sede di ANCI Piemonte, a Torino. Parteciperà all’evento il vicepresidente dell’associazione Mauro Barisone. Modererà il dibattito il presidente nazionale di Uncem Marco Bussone.
Tutta la giornata di lavori potrà essere seguita in diretta streaming sul sito della Regione Piemonte.
Mostra di più
Orario
10:00 10:00am - 4:00pm(GMT+00:00)
Terremoto
ANCI Piemonte
ANCI Piemonte è la sezione piemontese dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che unisce, organizza e rappresenta la maggior parte dei comuni della regione e della Città Metropolitana di Torino.
A seguito dell'incorporazione della ex Unione Province Piemontesi, ANCI Piemonte rappresenta anche le sette amministrazioni provinciali nella propria Consulta Aree Vaste.Contatti