giugno, 2021

30giu10:00 am4:00 pmLa transizione ecologica del Piemonte

Piemonte verso un presente sostenibile

Mostra di più

Dettagli evento

La transizione ecologica del Piemonte sarà al centro di un evento organizzato dalla Regione Piemonte mercoledì 30 giugno, nell’ambito delle iniziative legate al “Next Generation Piemonte”.

Ospite d’onore della giornata sarà il ministro per la Transizione Ecologica, Roberto Cingolani che dalle ore 10:15, dopo l’apertura del Presidente della Regione Alberto Cirio, dialogherà con il vicedirettore del quotidiano La Stampa, Paolo Griseri. A seguire interverranno Paolo Arrigoni, membro della 13° Commissione permanente del Senato della Repubblica, Matteo Marnati, assessore all’Ambiente della Regione Piemonte, Stefania Crotta, direttrice regionale del settore Ambiente e i rettori delle quattro Università piemontesi.

Nella sessione pomeridiana, che si terrà dalle ore 14:30 alle 16, saranno organizzati in parallelo alcuni tavoli tematici con la partecipazione degli assessori regionali di riferimento.

In particolare, il tavolo su “Il ruolo della PA nel piano di ripresa e resilienza: quali prospettive e impatti per il Piemonte” si terrà nella sede di ANCI Piemonte, a Torino. Parteciperà all’evento il vicepresidente dell’associazione Mauro Barisone. Modererà il dibattito il presidente nazionale di Uncem Marco Bussone.

Tutta la giornata di lavori potrà essere seguita in diretta streaming sul sito della Regione Piemonte.

Guarda il programma della giornata.

Orario

10:00 - 16:00

Accessibility
Bannerpop-up Assemblea 2021
X