marzo, 2022

02marTutto il giornoLe case della comunità nella nuova sanità territoriale

Case comunità ANCI Federsanità

Mostra di più

Dettagli evento

“Le case della comunità nella nuova sanità territoriale” saranno al centro di un corso di perfezionamento che mira a mettere in luce gli aspetti positivi e le criticità legate all’applicazione e alla realizzazione concreta delle case della comunità. Proprio questo, come lascia intendere la loro stessa denominazione, saranno il luogo di cura più vicino al cittadino e contribuiranno alla creazione di nuovi servizi di prossimità.

Il corso, organizzato da Federsanità ANCI Piemonte con ANCI Piemonte e Federsanità Academy, è rivolto a manager della sanità, direttori di Distretto, presidenti e direttori di consorzi socio-assistenziali, sindaci e assessori alle politiche sociali e della salute.

Il corso offrirà un’occasione di confronto ai partecipanti con l’obiettivo di consentire l’elaborazione di modelli costruttivi che possano dare slancio all’opera di realizzazione delle case delle comunità, il luogo fisico di prossimità al quale i cittadini potranno accedere per poter entrare in contatto con il sistema di assistenza sanitaria, sociosanitaria e sociale.

L’avvio del corso è previsto per il prossimo 10 marzo. L’iniziativa è a pagamento e ulteriori info sono disponibili sulla pagina di registrazione dell’iniziativa.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Case Comunità ANCI Federsanità

Orario

14:55 - 14:55

Accessibility
X