settembre, 2022

12setTutto il giornoPatologie croniche e continuità assistenziale

Le stagioni delle criticità 2022

Mostra di più

Dettagli evento

Oltre 14 milioni di italiani sopra i 18 anni convivono con una patologia cronica. Lo rivelano i numeri elaborati dall’Istituto Superiore di Sanità, mettendo in risalto l’importanza di un sistema sanitario più vicino al cittadino e la necessità di garantire continuità assistenziale ed una forte integrazione dei servizi sanitari con quelli sociali. Si tratta di una sfida che coinvolge Territorio, Comunità ed Ospedali e pone in primo piano prevenzione, diagnosi e cura e mira ad ottimizzare la qualità dei percorsi diagnostico-terapeutici-riabilitativi, anche alla luce del recente DM77.

In quest’ottica FederSanità Academy, FederSanità Anci Regionali, Federsanità Anci Piemonte, ANCI Piemonte, la Piccola Casa della Divina Provvidenza “Cottolengo” e l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte propongono il percorso formativo intitolato “Le stagioni delle cronicità: il lavoro dei nuclei aziendali”.

Il ciclo di incontri, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 6 ottobre alle ore 9:30, si concentrerà sul complesso sistema che interessa le patologie croniche e le ricadute sui diversi attori delle ASL.

Il corso prevede il pagamento di una quota di iscrizione di 200,00 euro ed è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie. L’ultima giornata formativa sarà inoltre accreditata, a titolo gratuito, per la formazione professionale continua dell’Ordine dei Giornalisti.

Per info e iscrizioni CLICCA QUI o consulta la locandina allegata.

Locandina Academy Federsanità 2022

Orario

13:32 - 13:32

Accessibility
PopUp XL Assemblea ANCI Piemonte V1
X