Piccoli comuni: Gentiloni e Decaro incontrano i Sindaci a Volpedo

20nov2:00 pm6:00 pmPiccoli comuni: Gentiloni e Decaro incontrano i Sindaci a Volpedo

Dettagli evento

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, on. Paolo Gentiloni, il presidente nazionale dell’ANCI, Antonio Decaro e l’on. Ermete Realacci saranno a Volpedo lunedì 20 novembre, alle ore 15, per illustrare le finalità della Legge Realacci (n. 158/2017) altrimenti nota come legge “salva borghi”.

“Per i piccoli Comuni, spina dorsale della nazione – spiega il sindaco di Volpedo, Giancarlo Caldone – la legge rappresenta una speranza, un’occasione per farli rinascere, per far rivivere la loro antica cultura e le loro antiche tradizioni e per far emergere le loro molteplici eccellenze in tutti i settori. La legge rappresenta dunque il primo segnale di grande vicinanza del governo ai territori dei piccoli Comuni”.

Vista l’importanza dell’argomento, il Comune di Volpedo ha deciso di estendere l’invito non solo ai Sindaci dei Comuni sotto i 5000 abitanti ma a tutte le amministrazioni comunali del Piemonte e della vicina provincia di Pavia, previa conferma direttamente al numero 335/77.85.168 o all’indirizzo di posta elettronica ragioneria@comune.volpedo.al.it entro e non oltre venerdì 17 novembre.

All’incontro prenderanno di lunedì prenderanno parte anche il presidente di ANCI Piemonte, Alberto Avetta, e il coordinatore Piccoli Comuni e Unioni di Comuni di ANCI Piemonte, Gianluca Forno.

Appuntamento nella sede della Società di Mutuo Soccorso, in via Cavour n. 65.

Mostra di più

Organizzatore

ANCI Nazionale

ancirisponde@ancitel.it Via dei Prefetti , 46 - 00186 ROMA

Learn More

Accessibility