luglio, 2021

16lug3:00 pm5:00 pmPremio Comune Smart

Premio Comune Smart 2021

Mostra di più

Dettagli evento

Venerdi 16 luglio alle ore 15, in Piazza Virginio a Cuneo, la Fondazione CRC presenterà la seconda edizione del Premio Comune Smart.

Il premio, nato con il Quaderno 32 Granda e Smart della Fondazione, ha l’obiettivo di favorire la diffusione delle buone pratiche in materia di innovazione sul territorio cuneese. Nel corso dell’evento verranno illustrati i dati relativi ai livelli di smartness raggiunti dai Comuni della provincia di Cuneo nel corso del 2020.

Inoltre, grazie alla collaborazione con ANCI e UNCEM regionali, la nuova edizione del Premio si caratterizza per alcune novità importanti:

1) la creazione di una nuova griglia di indicatori per tracciare il progresso tecnologico nei vari campi in cui il concetto di smartness è implementato;

2) per la prima volta sono stati coinvolti alcuni territori esterni alla provincia di Cuneo per sperimentare l’applicazione della griglia in modo più esteso e stimolare la diffusione della metodologia su scala regionale e nazionale.

L’evento rappresenta un momento per condividere il percorso compiuto dai Comuni verso l’adozione di pratiche innovative e sostenibili in vista della ripresa post-Covid. All’incontro di venerdì 16 luglio parteciperà il vicepresidente all’nnovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta.

Con l’occasione verrà consegnato un attestato al Comune di Boves, che ha vinto il Premio Piemonte Innovazione-CRC nel 2020.

La partecipazione è libera e aperta a tutti. Per informazioni chiamare lo 0171.452.774/778 o inviare una mail all’indirizzo centro.studi@fondazionecrc.it.

Orario

15:00 - 17:00

Accessibility
X