Rinegoziazione dell’anticipazione di liquidità
01mar8:398:39Rinegoziazione dell’anticipazione di liquidità
Dettagli evento
La rinegoziazione dell’anticipazione di liquidità sarà al centro di un webinar informativo che si terrà il prossimo 7 marzo dalle ore 11 alle 12:15. L’iniziativa è organizzata da ANCI Piemonte, ANCI Liguria, ANCI Lombardia
Dettagli evento
La rinegoziazione dell’anticipazione di liquidità sarà al centro di un webinar informativo che si terrà il prossimo 7 marzo dalle ore 11 alle 12:15.
L’iniziativa è organizzata da ANCI Piemonte, ANCI Liguria, ANCI Lombardia e ANCI Veneto in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti per illustrare i contenuti di una delle principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022.
Nel dettaglio, la misura in questione consente alle Regioni e agli enti locali che abbiano contratto anticipazioni di liquidità ad un tasso di interesse pari o superiore al 3% per il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili, di richiedere la rinegoziazione del tasso di interesse applicato e l’importo delle relative rate.
Con la rinegoziazione – gestita da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) su mandato del Ministero dell’Economia e delle Finanze – i soggetti aderenti beneficeranno di una rimodulazione del piano di ammortamento con una riduzione del tasso d’interesse fisso all’1,673%. Il termine ultimo per aderire all’iniziativa è il 18 marzo 2022 (info e dettagli sul sito di CDP).
Per partecipare al webinar del 7 marzo occorre compilare il modulo disponibile A QUESTO LINK.
Alla mail indicata in fase di registrazione saranno inoltrate le coordinate di partecipazione all’incontro.
Mostra di più
Orario
8:39 8:39am - 8:39am(GMT+00:00)
Terremoto
ANCI Piemonte
ANCI Piemonte è la sezione piemontese dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che unisce, organizza e rappresenta la maggior parte dei comuni della regione e della Città Metropolitana di Torino.
A seguito dell'incorporazione della ex Unione Province Piemontesi, ANCI Piemonte rappresenta anche le sette amministrazioni provinciali nella propria Consulta Aree Vaste.Contatti