marzo, 2022

01mar8:39 am8:39 amRinegoziazione dell’anticipazione di liquidità

7 marzo 2022 - Rinegoziazione

Mostra di più

Dettagli evento

La rinegoziazione dell’anticipazione di liquidità sarà al centro di un webinar informativo che si terrà il prossimo 7 marzo dalle ore 11 alle 12:15.

L’iniziativa è organizzata da ANCI Piemonte, ANCI Liguria, ANCI Lombardia e ANCI Veneto in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti per illustrare i contenuti di una delle principali novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2022.

Nel dettaglio, la misura in questione consente alle Regioni e agli enti locali che abbiano contratto anticipazioni di liquidità ad un tasso di interesse pari o superiore al 3% per il pagamento dei debiti certi, liquidi ed esigibili, di richiedere la rinegoziazione del tasso di interesse applicato e l’importo delle relative rate.

Con la rinegoziazione – gestita da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) su mandato del Ministero dell’Economia e delle Finanze – i soggetti aderenti beneficeranno di una rimodulazione del piano di ammortamento con una riduzione del tasso d’interesse fisso all’1,673%. Il termine ultimo per aderire all’iniziativa è il 18 marzo 2022 (info e dettagli sul sito di CDP).

Per partecipare al webinar del 7 marzo occorre compilare il modulo disponibile A QUESTO LINK.

Alla mail indicata in fase di registrazione saranno inoltrate le coordinate di partecipazione all’incontro.

Orario

8:39 - 8:39

Accessibility
Missione Italia
X