novembre, 2020

26novTutto il giornoScadenza bando "Piemonte & Africa"

Mostra di più

Dettagli evento

LA PAGINA DEL BANDO

Un nuovo bando della Regione Piemonte e della Fondazione Compagnia di San Paolo finanzierà progetti di cooperazione decentrata nell’Africa sub-sahariana. L’obiettivo è quello di consolidare e rafforzare i partenariati territoriali tra le comunità piemontesi e africane, accrescendone la consapevolezza sul ruolo della cooperazione decentrata.

I progetti proposti dovranno contribuire allo sviluppo locale sostenibile, a migliorare le condizioni di vita della popolazione locale e a ridurre la povertà, le ineguaglianze e l’insicurezza alimentare nei Paesi e nelle aree individuate.
I Paesi e le aree interessate sono le seguenti: Benin, Burkina Faso (ad eccezione delle località già partner del progetto AICS “Giovani al Centro”: Banfora, Boussou, Gourcy, Ouahigouya, Ziniaré), Capo Verde, Costa d’Avorio, Niger, Repubblica di Guinea Conakri.

Possono presentare domanda le Autorità locali e i soggetti pubblici piemontesi impegnati nella cooperazione allo sviluppo in Africa sub–sahariana. Il termine per la presentazione delle domande è il 26 novembre 2020.

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X