aprile, 2021

29aprTutto il giornoScadenza bando Urbact

Urbact

Mostra di più

Dettagli evento

Il programma URBACT lancia un nuovo bando dedicato ai Comuni per la creazione di “Transfer Networks” finalizzati a replicare su scala nazionale iniziative di successo realizzate sul territorio urbano nell’ambito dei programmi di cooperazione per lo sviluppo urbano sostenibile.

URBACT è un programma di scambio e di apprendimento, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito dell’obiettivo di cooperazione territoriale, che ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione urbana, migliorando la capacità progettuale delle città attraverso la condivisione di competenze ed esperienze.

Dopo il successo della prima fase, avviata nel 2018 con il coinvolgimento di 160 Comuni in tutta Europa, URBACT lancia ora una nuova call rivolta ad un piccolo numero di “Good Practice Cities” che andranno a formare delle reti operative composte da un Lead Partner, individuato tra le “Good Practice Cities” già selezionate da URBACT, e da altre quattro città partner. Ogni Paese potrà essere rappresentato da un’unica rete.

Fondamentale sarà il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dalla macchina amministrativa alla società civile, dalle associazioni al tessuto imprenditoriale ecc. Tutti gli stakeholder saranno riuniti in un gruppo locale URBACT e verranno attivamente coinvolti nei vari processi di adattamento, scambio e trasferimento delle buone pratiche.

Tutti i Comuni possono partecipare al bando URBACT indipendentemente dalla loro dimensione. L’iniziativa finanzierà fino a 7 reti di trasferimento delle buone pratiche. Il bando scade il 29 aprile 2021.

Per saperne di più consulta QUESTO LINK oppure contatta il Contact Point italiano di URBACT al link https://urbact.eu/urbact-italia

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X