maggio, 2018

14mag2:30 pm4:30 pmSicurezza edifici scolastici: a breve il bando regionale

Edilizia Scolastica 14 maggio

Mostra di più

Dettagli evento

Sarà pubblicato nella prima metà di maggio, e resterà aperto fino a metà giugno, il nuovo bando per la definizione della prossima programmazione triennale 2018/2020 degli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici piemontesi.

I criteri del bando sono stati approvati dalla Giunta regionale del Piemonte su proposta dell’assessora all’Istruzione Gianna Pentenero.

L’avviso si rivolge ad amministrazioni provinciali, Città Metropolitana, comuni e loro associazioni per ottenere finanziamenti, per un valore massimo di 10 milioni di euro a progetto e minimo di 100 mila euro, con cui finanziare interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, ed efficientamento energetico di immobili censiti all’anagrafe dell’edilizia scolastica, sede di scuola statale dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado di proprietà pubblica. Sono inoltre ammessi progetti volti al miglioramento delle palestre scolastiche esistenti, oppure alla costruzione di nuovi edifici scolastici o alla realizzazione ex novo di palestre all’interno di edifici scolastici.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Orario

14:30 - 16:30

Luogo

ATC Piemonte

Corso Dante 14

Organizzatore

ANCI Piemonteanci.piemonte@comune.torino.it Piazza Palazzo di Città, 1 10122 Torino

Accessibility
X