marzo, 2021

16mar4:00 pm6:00 pmSmartworking e sicurezza informatica

Webinar su smartworking e sicurezza informatica

Mostra di più

Dettagli evento

Fai clic qui per partecipare alla riunione
Altre informazioni | Opzioni riunione

Lo smartworking e la sicurezza informatica saranno al centro di un webinar che si terrà il 16 marzo alle ore 16:00 su iniziativa di ANFoV, ANCI Piemonte e Uncem.

“Lo smartworking – spiega il vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, Michele Pianetta, tra i relatori dell’incontro che si terrà in modalità virtuale – è un fenomeno che si sta radicando velocemente ovunque. Si tratta di una risorsa che resterà fondamentale anche una volta superata l’emergenza sanitaria”.

In particolare, il webinar farà il punto sulle criticità in materia di sicurezza informatica e su come l’innovazione e l’intelligenza artificiale possano fornire una risposta immediata al fenomeno delle minacce telematiche che colpiscono i privati, le imprese e la PA.

Nel corso dell’incontro prenderanno la parola i rappresentanti di Ermes Cyber Security, spin-off del Politecnico di Torino fondata nel 2017 che sta rivoluzionando i sistemi di sicurezza informatica attraverso soluzioni in grado di proteggere i sistemi informatici dagli attacchi degli hacker.

La riunione si svolgerà sulla piattaforma Microsoft Teams, raggiungibile tramite pc o con apposita app per dispositivi mobili.

Sono in programma gli interventi di:

  • Umberto de Julio, presidente ANFoV
  • Michele Pianetta, commissione Innovazione tecnologica e Attività produttive ANCI nazionale
  • Marco Bussone, presidente UNCEM
  • Enrico Castellani, presidente Ermes Cyber Security
  • Hassan Metwalley, CEO Ermes Cyber Security

Orario

16:00 - 18:00

Accessibility
X