marzo, 2021

24marTutto il giorno25Social Innovation Academy

Urbact III

Mostra di più

Dettagli evento

Si svolgerà i prossimi 24 e 25 marzo la Social Innovation Academy, una due giorni di seminari, focus ed approfondimenti organizzata dalla Città di Torino e dalla Camera di commercio di Torino in qualità di partner del progetto europeo ASIS “Alpine Social Innovation Strategy” finanziato dal programma europeo Interreg Alpine Space.

Il progetto mira a sviluppare e promuovere una nuova visione dell’innovazione sociale nello Spazio Alpino aumentando la capacità di proporre politiche pubbliche e azioni di supporto alla Social Innovation. Con questi obiettivi, il progetto ASIS ha prodotto strumenti, linee guida, materiale formativo, raccomandazioni e un libro bianco a disposizione di policy maker e stakeholder interessati.

In questo contesto, la SI Academy, che è rivolta principalmente a dipendenti pubblici, affronterà questi temi attraverso gli interventi di relatori ed esperti che offrano una visione di insieme, grazie ad un dialogo e all’introduzione di progetti di innovazione e impatto sociale da parte di chi quotidianamente applica teorie e metodologie nei territori, con e nella PA.

La Social Innovation Academy è articolate in tre sessioni che si svilupperano su due giorni. La mattinata di mercoledì 24 marzo sarà dedicata a: “Il ruolo delle comunità e del settore pubblico nello stimolo e nel supporto a progetti di Innovazione Sociale e Welfare generativo”, mentre nel pomeriggio il focus sarà rivolto a: “Innovazione sociale nelle pubbliche amministrazioni. Stato dell’arte degli strumenti normativi e organizzatovi”. Per concludere nella mattinata del 25 marzo l’attenzione sarà posta sulle azioni di valutazione e monitoraggio con il focus su: “Impatto Sociale, tra metodologie, misurazione e applicazione concreta nelle comunità e nelle PA”. Anche ANCI, in qualità di NUP del programma URBACT, prenderà parte all’evento con un intervento focalizzato sulle buone pratiche delle città URBACT.

Per le città che lo desiderano, è possibile registrarsi A QUESTO LINK anche se in lista di attesa (disponibili 15 posti riservati). Sarà possibile seguire le due giornate attraverso la diretta sul canale YouTube di Torino Social Impact.

Per ulteriori informazioni:
Social Innovation Academy
Asis project – Interreg Alpine Space

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X