giugno, 2022

04giuTutto il giornoSpazzamondo

Spazzamondo 2022

Mostra di più

Dettagli evento

Dopo il successo dell’edizione 2021, la Fondazione CRC ripropone l’iniziativa “Spazzamondo – Cittadini attivi per l’ambiente”, la grande campagna di raccolta dei rifiuti abbandonati che coinvolge direttamente i cittadini della provincia di Cuneo.

Il progetto gode del patrocinio di ANCI Piemonte e si inserisce all’interno della Sfida +Sostenibilità con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e nella salvaguardia dell’ambiente.

All’evento parteciperanno anche i Comuni del territorio che, sulla base del protocollo che sarà inviato dalla Fondazione CRC, in occasione della giornata di sabato 4 giugno dovranno attivare un punto informativo utile alla distribuzione dei kit di raccolta forniti gratuitamente dalla fondazione. I kit saranno composti da t-shirt, guanti antitaglio, pinze telescopiche, sacchi per la raccolta differenziata ecc. Al temine della giornata i Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di persone riceveranno un premio.

L’adesione da parte degli Enti locali è semplice: basta compilare il form disponibile A QUESTO LINK entro il prossimo 29 aprile.

I cittadini potranno, invece, iscriversi all’evento a partire dal prossimo 2 maggio su www.spazzamondo.it

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X