novembre, 2020

27nov10:00 am12:00 amSport e sviluppo locale

Mostra di più

Dettagli evento

Scarica la LOCANDINA con il dettaglio degli interventi

La partecipazione è gratuita previa iscrizione A QUESTO LINK

Proseguono le attività del progetto “Sport&Oltre”, promosso da ANCI Piemonte e UPI (Unione delle Province Italiane) con la collaborazione delle Province di Asti, Biella, Novara e Vercelli e in partnership con UniASTISS, Fondazione LINKS e Ufficio Scolastico Provinciale di Asti.

Dopo il successo del webinar novarese per giovani allenatori tenutosi lo scorso 7 novembre, un nuovo evento formativo è in programma il prossimo 27 novembre a partire dalle ore 10.

Dopo una panoramica sulle opportunità di finanziamento che l’Italia e l’Europa dedicano al mondo dello sport, il webinar dedicherà un focus alle buone pratiche degli Enti locali in materia di progetti sportivi e all’importanza dell’analisi dei dati per lo sviluppo di progettualità innovative.

Parteciperanno all’evento il presidente della Provincia di Asti nonché presidente della Consulta Aree Vaste di ANCI Piemonte, Paolo Lanfranco, il vicepresidente vicario di ANCI nazionale, Roberto Pella, e il vicepresidente di ANCI Piemonte, Paolo Marchioni.

Modererà l’evento il professor Giovanni Musella, coordinatore del corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive del Polo Universitario UniASTISS.

Le iniziative del progetto “Sport&Oltre” sono finanziate dal Dipartimento per le politiche giovanili e Servizio Civile Universale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nel quadro di “Azione ProvincEgiovani”.

 

Orario

10:00 - 0:00

Accessibility
X