ottobre, 2022

25ottTutto il giorno26Stati Generali delle biblioteche

Stati Generali delle Biblioteche 2022

Mostra di più

Dettagli evento

Conto alla rovescia per gli Stati Generali delle biblioteche, che si terranno il 25 e 26 ottobre a Milano. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune, in collaborazione con AIB e ANCI com l’obiettivo di promuovere una riflessione sul ruolo delle biblioteche nelle politiche pubbliche di rigenerazione urbana e di sviluppo sostenibile delle città.

Nel corso dell’evento, sarà presentata e sottoscritta la Carta di Milano per le biblioteche, documento  concepito dagli assessori alla cultura delle principali città che mira a rilanciare il ruolo delle biblioteche e potenziarne i servizi. L’auspicio è quello che, dalla Carta di Milano, possa nascere un tavolo di lavoro coordinato dal Ministero della Cultura per dare all’Italia una strategia bibliotecaria nazionale, con il coinvolgimento di tutti i Comuni e gli amministratori locali interessati.

I lavori si svolgeranno in italiano e inglese, con traduzione simultanea. La partecipazione è gratuita previa iscrizione, sino al raggiungimento del numero di posti disponibile in sala.

Il programma degli Stati Generali delle biblioteche e il form di iscrizione sono raggiungibili cliccando QUI.

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X