aprile, 2021

12aprTutto il giornoTermine manifestazione di interesse su European Region of Sport 2022

europa-bandiera-europea

Mostra di più

Dettagli evento

Il Piemonte è la prima Regione italiana a candidarsi al titolo di “European Region of Sport”. La candidatura riguarda l’anno 2022 e, seguendo l’esempio dell’Andalusia (European Region of Sport 2021), si pone l’obiettivo di valorizzare le eccellenze sportive del territorio, attraverso il coinvolgimento diretto degli assessorati allo Sport di tutti i Comuni del Piemonte.

Il percorso per ottenere l’assegnazione del titolo richiede un importante sforzo da parte di tutte le Istituzioni, la cui collaborazione è fondamentale al fine di predisporre un dossier di candidatura che sarà presentato ufficialmente il prossimo 12 aprile.

La Regione Piemonte coinvolgerà direttamente i Comuni nella stesura di un ricco calendario di eventi e manifestazioni sportive che prevede il coinvolgimento dell’ANCI e del CONI.
Gli enti che intendono partecipare al bando sono pregati di manifestare preventivamente il proprio interesse ENTRO FINE MARZO A QUESTO LINK.

L’eventuale manifestazione di interesse da parte delle amministrazioni locali sarà considerata positivamente per l’assegnazione di successivi finanziamenti in tema di sport per l’anno 2022.

In allegato, la lettera congiunta Regione-ANCI-CONI inviata tramite PEC ai Comuni piemontesi.

Invito a manifestare interesse - Piemonte European Region of Sport 2022

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X