Territori Z - Racconti e prospettive per un nuovo approccio dei giovani al territorio, fra innovazione sociale e intelligenza artificiale

12giu1:00 pm6:00 pmTerritori Z - Racconti e prospettive per un nuovo approccio dei giovani al territorio, fra innovazione sociale e intelligenza artificiale

Dettagli evento

Innovazione sociale e intelligenza artificiale per favorire l’ingaggio dei giovani nei processi di creazione e attuazione delle politiche pubbliche saranno al centro di due tavoli di lavoro che si terranno a Novara mercoledì 12 giugno, dalle ore 13 alle 18, nella suggestiva cornice dell’Arengo del Broletto.

L’iniziativa è organizzata da “ANCI Next Gen”, la community ANCI dedicata ai giovani e vede il patrocinio del Comune di Novara e la collaborazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Fondazione IFEL e della Fondazione Comunità del Novarese.

I lavori saranno aperti dal sindaco di Novara e presidente di IFEL, Alessandro Canelli, mentre a conclusione è previsto l’intervento dell’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Novara, Teresa Armienti. I due tavoli saranno dedicati rispettivamente ai temi dell’ingaggio dei giovani nelle politiche pubbliche e dell’intelligenza artificiale applicata al governo del territorio.

All’evento parteciperanno il coordinatore di ANCI Giovani Piemonte, Luca Conta e il direttore dell’associazione Marco Orlando. Ulteriori dettagli nella locandina allegata.

ISCRIZIONI A QUESTO LINK

Territori Z_ Programma_240606_171303

Mostra di più

Orario

13:00 1:00pm - 6:00pm(GMT+00:00)

Accessibility
Missione Italia 2024