Terzo Settore: co-progettazione e co-programmazione
01lug10:000:30Terzo Settore: co-progettazione e co-programmazione
Dettagli evento
ISCRIZIONI AL WEBINAR DEL 1° LUGLIO LOCANDINA E PROGRAMMMA Dopo il successo del webinar svoltosi lo scorso 15 giugno, ANCI Piemonte e Forum Terzo Settore organizzano
Dettagli evento
ISCRIZIONI AL WEBINAR DEL 1° LUGLIO
Dopo il successo del webinar svoltosi lo scorso 15 giugno, ANCI Piemonte e Forum Terzo Settore organizzano un nuovo evento su “Co-progettazione e Co-programmazione” che si terrà giovedì 1° luglio, dalle ore 10 alle 12:30.
Già in passato il Piemonte ha sperimentato iniziative importanti in materia di servizi sociali, realizzando proficue partnership con il Terzo Settore e con le cooperative sociali al fine di migliorare i servizi di welfare sul territorio nel rispetto dei principi di solidarietà e sussidiarietà.
La riforma del Terzo Settore ha introdotto strumenti di collaborazione innovativi (tra cui co-progettazione e co-programmazione) che impongono un nuovo approccio culturale nel rapporto tra la PA e gli altri attori coinvolti, favorendo una migliore sinergia tra il settore pubblico e il privato sociale.
Partendo dai bisogni e dalle esperienze dei territori, il webinar del prossimo 1° luglio tenterà di rispondere alle seguenti domande:
• Come si possono migliorare i processi già sperimentati?
• Quali sono le nuove regole da definire e come ci si confronta?
• Quali sono le nuove istanze del Terzo Settore?
• Quali i nuovi strumenti dell’Amministratore pubblico nel nuovo scenario?
• Qual è la “cassetta degli attrezzi “ per gli ETS e per gli Enti Locali per dare corretta e concreta applicazione a questi strumenti?
All’iniziativa prenderà parte la vicepresidente al Welfare di ANCI Piemonte, Elide Tisi. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.
Mostra di più
Orario
10:00 10:00am - 12:30am(GMT+00:00)
Terremoto
ANCI Piemonte
ANCI Piemonte è la sezione piemontese dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani che unisce, organizza e rappresenta la maggior parte dei comuni della regione e della Città Metropolitana di Torino.
A seguito dell'incorporazione della ex Unione Province Piemontesi, ANCI Piemonte rappresenta anche le sette amministrazioni provinciali nella propria Consulta Aree Vaste.Contatti