gennaio, 2022

23gen11:30 am1:00 pmWebinar bando MiC

Parchi e giardini

Mostra di più

Dettagli evento

L’Avviso del Ministero della Cultura dello scorso 30 dicembre, finalizzato a sostenere interventi di restauro e valorizzazione di parchi e giardini storici, sarà al centro di un webinar che si terrà lunedì 24 gennaio alle ore 11:30

Il bando, finanziato con 190 milioni di euro dal PNRR, intende contribuire al rafforzamento dell’identità dei luoghi e al miglioramento della qualità paesaggistica, dei valori ambientali, della qualità della vita e del benessere psicofisico dei cittadini. Tra gli obiettivi c’è anche la creazione di nuovi poli e di nuove modalità di fruizione culturale e turistica di parchi e giardini.

Destinatari dell’Avviso sono i proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo – pubblici o privati – di parchi e giardini di interesse culturale (artistico, storico, botanico, paesaggistico) tutelati ai sensi del Codice dei Beni Culturali e Ambientali, con provvedimento espresso emesso anche ai sensi della precedente legislazione.

Gli interventi ammessi al finanziamento dovranno essere altamente significativi, idonei a generare un tangibile miglioramento delle condizioni di conservazione del bene, nonché un positivo ed elevato impatto sulla promozione dello sviluppo culturale, scientifico, ambientale, educativo, economico e sociale. La partecipazione al bando è ammessa fino alle ore 13:59 del 15 marzo 2022.

IL LINK PER PARTECIPARE AL WEBINAR DEL 24/1 SARÀ PUBBLICATO SUL SITO ANCI LA MATTINA DELL’EVENTO (REGISTRAZIONE NON NECESSARIA).

Orario

11:30 - 13:00

Accessibility
X