Le iniziative e gli strumenti del progetto “Regione 4.7 – Territori per l’Educazione alla Cittadinanza Globale” saranno il filo conduttore di un incontro rivolto ai Comuni piemontesi che si terrà il prossimo 27 maggio dalle ore 9:30 a Torino, nella sala sita al 15° piano del Palazzo della Città Metropolitana, in Corso Inghilterra 7.

Regione 4.7” ha come capofila la Regione Piemonte ed è finanziato dall’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo sul Bando AICS 2021 che stanzia contributi per iniziative di sensibilizzazione e di educazione alla cittadinanza globale.

All’evento, che consentirà di fare il punto sulle attività progettuali, porteranno i loro saluti il vicesindaco della Città Metropolitana di Torino Jacopo Suppo, il vicepresidente di ANCI Piemonte Ignazio Stefano Zanetta e il presidente del Coordinamento Comuni per la Pace (Co.Co.Pa.) Carlo Garrone.

Seguiranno alcuni interventi tecnici e le testimonianze di Comuni (Avigliana, Borgomanero, Rifreddo, Torino) e associazioni che hanno aderito al progetto.

Per partecipare all’evento è necessario ISCRIVERSI A QUESTO LINK.