Due nuovi eventi del ciclo AcquistiPA sono in programma il 18 e il 27 aprile. Entrambi gli incontri saranno dedicati ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).
I CAM sono requisiti di sostenibilità che la Pubblica amministrazione è chiamata ad introdurre nelle procedure di appalto per l’affidamento di servizi nell’ambito di iniziative culturali quali mostre, festival, concerti e convegni. In particolare, i CAM mirano a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, promuovendo inoltre la diffusione di buone pratiche di accessibilità, inclusione e contrasto alle discriminazioni.
Il primo appuntamento, in programma martedì 18 aprile alle ore 9:30 alle 12:30, vedrà come relatori Marco Glisoni di ARPA Piemonte, Marco Niro di APPA Trento, Luca Dolino ed Emilia Obialero del Comune di Torino.
ISCRIVITI ALL’EVENTO DEL 18 APRILE
Il secondo appuntamento, in programma giovedì 27 aprile dalle ore 9:30 alle 12:30, sarà dedicato al tema dell’acquisto/noleggio/sostituzione degli arredi interni e vedrà come relatori Luana Scaccianoce di ARPA Piemonte, Luca Galeasso di Environment Park, Daniele Bergamasco di Catas SPA e Massimiliano Di Base di Mobilferro SNC.