Europa 8 giugno

Un incontro sul Pilastro europeo dei diritti sociali si svolgerà giovedì 8 giugno dalle ore 14:30 alle 16 nell’Aula Magna della Cavallerizza Reale di Torino, in Via Verdi 9.
L’iniziativa, dal titolo “Dialogo con i cittadini”, si svolgerà alla presenza della Commissaria europea per l’Occupazione, affari sociali, competenze e mobilità dei lavoratori Marianne Thyssen.

Al centro del dibattito “Il futuro dell’Unione europea e la sua dimensione sociale”. Lo scopo del dialogo è quello di avvicinare i cittadini all’Unione europea, dando loro la possibilità di esprimere opinioni, porre domande e ricevere risposte sulle questioni che toccano la loro quotidianità.
Porteranno i saluti istituzionali Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino e Augusto Ferrari, Assessore alle politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte. Per poter partecipare è necessario compilare la scheda di registrazione.

Sarà possibile interagire con la Commissaria anche via Twitter usando l’hashtag #EUDialogues
L’evento è organizzato da Commissione europea in Italia in collaborazione con Europe Direct Torino, Università degli Studi di Torino e Regione Piemonte e sarà trasmesso in streaming.