“Le società pubbliche tra normativa comune e tatti speciali” | EVENTO IL 9/2

09feb9:00 am1:30 pm“Le società pubbliche tra normativa comune e tatti speciali” | EVENTO IL 9/2

Dettagli evento

Confservizi Piemonte – Valle d’Aosta in collaborazione con il Coordinamento Confservizi Nord Italia, la Confservizi nazionale, le Federazioni nazionali UTILITALIA e ASSTRA e con FONSERVIZI, organizza l’incontro dal titolo “Le società pubbliche tra normativa comune e tatti speciali: intersezioni e attriti tra TUSP, Codice della crisi e riordino SPL di rilevanza economica”.

L’evento si terrà venerdì 9 febbraio, dalle ore 9 alle 13:30, nella successiva cornice di Palazzo Madama a Torino.

Il d.lgs. 175/2016 ha sistematizzato e semplificato la normativa speciale dedicata alle società partecipate. Ma la coesistenza tra natura privata e anima pubblica delle partecipate continua a generare difficoltà di interpretazione delle norme, anche per la necessità di far dialogare le previsioni speciali del TUSP con le novità legislative in materia di crisi d’impresa e di servizi pubblici locali a rilevanza economica.

Questo ed altri aspetti specifici verranno trattati da rappresentanti e tecnici delle amministrazioni pubbliche e da illustri esponenti del mondo universitario, giudiziario e delle professioni presenti all’evento. La partecipazione è libera previa iscrizione sul sito di  Piemonte – Valle D’Aosta.

ISCRIVITI ALL’EVENTO 

CONSULTA IL PROGRAMMA

Mostra di più

Orario

9:00 - 13:30

Accessibility
Legalità, valore per il territorio - 2