novembre, 2019

21novTutto il giorno24Stati Generali del Verde Pubblico

Mostra di più

Dettagli evento

È conto alla rovescia per la V edizione degli Stati Generali del Verde Pubblico in programma per la prima volta a Torino, dal 21 al 24 novembre.

L’evento – organizzato fin dal 2015 dal Comitato per lo sviluppo del verde pubblico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare – si svolge con la collaborazione della Città di Torino e gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana, di ANCI nazionale e di ANCI Piemonte.

L’evento si aprirà giovedì 21 novembre alle ore 9, nel Centro Congressi dell’Environment Park di Corso Livorno 60, con un dibattito sulla centralità dei servizi ecosistemici nella pianificazione e realizzazione delle infrastrutture verdi in città. A seguire, si svolgerà una tavola rotonda sulla responsabilità sociale e ambientale delle imprese. Nel pomeriggio è previsto un convegno pomeridiano sui benefici della foresta urbana su clima e salute.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI: https://bit.ly/32YWviQ 

Il 22 novembre alle ore 9:30, nel Centro Congressi dell’Environment Park, sarà la volta di un convegno sul verde condominiale. L’evento è rivolto in particolare agli amministratori di condominio. L’evento è organizzato da Assofloro, ANACI e Coldiretti.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI: https://bit.ly/34dUUG5

Il 22 novembre alle ore 17:30, in Via Corte d’Appello 16, è in programma un aperitivo scientifico sulla salute degli alberi in città e sul ruolo dei cittadini, organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari dell’Università di Torino.

PROGRAMMA

ISCRIZIONI: https://convegno_salute_degli_alberi.eventbrite.it/

Infine, nella giornata di domenica 24 novembre sono previsti eventi all’aperto in corso di definizione nel Parco del Meisino (area ex Galoppatoio militare). Dal mattino alla sera, si svolgeranno dimostrazioni di interventi di arboricoltura in tree-climbing, attività didattiche rivolte ai bambini, dimostrazioni di recupero della frazione legnosa, percorsi didattici. La partecipazione è libera.

Orario

0:00 - 23:59

Accessibility
X