Publica, la Scuola ANCI per giovani amministratori, invita tutti gli amministratori locali under 36 a partecipare alla Conferenza “The governance of urban regeneration: a programme for new civic leaders – Governare la rigenerazione urbana: un programma per i nuovi leader locali”,  che si terrà il 10 e 11 ottobre a Londra.
L’appuntamento, in programma allo University College London, inaugura un nuovo format didattico (le Conferenze Internazionali) pensato per offrire agli amministratori locali italiani la possibilità di studiare e confrontarsi con esperienze internazionali di governo locale.

Publica ritiene che lo scambio di conoscenze e buone pratiche costituisca un elemento di particolare interesse per chi intenda amministrare la propria comunità con spirito aperto e innovatore.

La conferenza dal titolo “The governance of urban regeneration: a programme for new civic leaders – Governare la rigenerazione urbana: un programma per i nuovi leader locali”, organizzata in collaborazione con il British Council, ha l’obiettivo di affrontare i temi della rigenerazione urbana, della governance locale e del coinvolgimento delle comunità partendo dall’esperienza dell’area londinese. Attraverso le relazioni di esperti e operatori, l’evento toccherà aspetti concreti quali le politiche di housing e quelle legate alla sostenibilità.

La Conferenza si compone di un workshop, previsto per l’11 ottobre, preceduto da alcuni incontri fra i partecipanti e alcuni attori istituzionali locali, in programma giovedì 10 ottobre.
Possono inviare la propria candidatura a partecipare alla Conferenza tutti i Sindaci, Assessori, Presidenti di Consiglio Comunale, Consiglieri comunali, Presidenti, Assessori e Consiglieri di Circoscrizione/Municipio, Presidenti e Assessori di Unioni di Comuni di enti iscritti all’ANCI, in carica al momento della presentazione della domanda e che abbiano un’età massima di 36 anni (non abbiano ancora compiuto il 37esimo anno di età al 31 dicembre 2019).

Il numero massimo di posti disponibili è pari a 30 unità. Gli amministratori interessati possono inviare la propria candidatura compilando l’apposito form entro il 20 settembre 2019.