Dopo il successo della prima edizione dell’Executive Master in “Europrogettazione e Sviluppo Sostenibile”, ANCI Piemonte rinnova la convezione con la School of Management (SAA) dell’Università di Torino e lancia la seconda edizione con lo scopo di sviluppare competenze tecniche specialistiche per progettare, costruire, promuovere e gestire azioni finanziate dai Programmi europei e basate su un approccio integrato sostenibile.

Attraverso un percorso formativo di elevata specializzazione, la seconda edizione dell’Executive Master, integrata con nuovi moduli formativi, intende dare continuità al percorso di rafforzamento delle capacità progettuali e operative intrapreso con la prima edizione dell’iniziativa. I beneficiari del secondo Executive Master andranno ad aggiungersi ai partecipanti della prima edizione, dando vita ad una rete estesa di esperti, che ANCI Piemonte continuerà a formare ed informare sulle opportunità di finanziamento offerte dall’UE.

L’iniziativa si rivolge in particolare a:

– tecnici e professionisti degli Enti pubblici e privati che intendano mettersi al servizio della progettazione, gestione e promozione dello sviluppo territoriale sostenibile attraverso i Fondi europei e nazionali;

– laureati e laureandi (triennale, magistrale o vecchio ordinamento) che intendano sviluppare strumenti e tecniche per la progettazione degli investimenti per lo sviluppo territoriale sostenibile e per la progettazione per i fondi europei e nazionali;

– professionisti che intendano mettersi al servizio della progettazione, gestione e promozione dello sviluppo territoriale e sostenibile.

L’Executive Master è dedicato ai Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti associati all’ANCI Piemonte, che si impegneranno a costituire o rafforzare gli uffici di “progettazione UE”, confermando in tal modo di condividere il risultato atteso da ANCI Piemonte, anche attraverso una corretta collocazione funzionale delle risorse umane beneficiarie della formazione. ANCI Piemonte, dal canto suo, si farà carico della maggior parte degli oneri di partecipazione al master per un totale di 10 dipendenti comunali.

In allegato:

– il programma.
– l’avviso per la presentazione di richieste di esonero parziale della quota di partecipazione all’Executive Master in “Europrogettazione & Sviluppo Sostenibile” (riservato ai Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti).
– il modulo di iscrizione e la richiesta di esonero parziale della quota di partecipazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a europa@anci.piemonte.it