Sul sito del  Ministero dell’Istruzione è pubblicato il concorso di progettazione rivolto  agli  architetti  per  la  realizzazione  di nuove  scuole, nell’ambito  del bando PNRR “Costruzione di scuole nuove mediante sostituzione di edifici” (Avviso pubblico 48048 2 dicembre 2021) rivolto ai Comuni, Città Metropolitane e Province, le cui graduatorie sono state pubblicate lo scorso mese di maggio.

Il concorso di progettazione è finalizzato all’individuazione delle migliori proposte progettuali per ciascuna delle 212 aree individuate a seguito della procedura di cui all’avviso pubblico n. 48048 del 2 dicembre 2021 per la presentazione di candidature per la realizzazione di nuove scuole mediante sostituzione di edifici.

Per la partecipazione al concorso, suddiviso in due gradi, i progettisti possono trovare le linee guida elaborate dal gruppo di lavoro e, sulla mappa, le informazioni di ogni singola area tra cui scegliere quella cui dedicare il proprio progetto. Le candidature dovranno essere presentate attraverso l’area riservata attivata dall’Ordine degli Architetti.