Dopo il successo della tappa di Ciriè, “ANCI Piemonte Incontra” è approdata a Dronero, in provincia di Cuneo. 

Nel corso dell’incontro con i sindaci del territorio sono state affrontate diverse questioni, con un occhio di riguardo a temi di grande attualità quali il PNRR e l’innovazione digitale.

A portare i saluti dell’associazione i vicepresidenti di ANCI Piemonte Pier Sandro Cassulo (Progetti europei) e Michele Pianetta (Innovazione), moderati dal direttore dell’associazione Marco Orlando. All’evento hanno partecipato l’avvocato Enrico Collidà di Fondazione CRC – partner di numerose iniziative di ANCI Piemonte – e l’onorevole Chiara Gribaudo, che ha speso parole di apprezzamento per il lavoro di ANCI Piemonte a favore degli Enti locali. A fare gli onori di casa il sindaco, Mauro Astesano.

“Come sempre, i sindaci manifestano grande interesse rispetto ai temi dell’europrogettazione e del PNRR – sottolinea il vicepresidente Cassulo -. Allo stesso tempo, dai territori continuano ad arrivarci segnalazioni e quesiti che mettono in evidenza le grandi criticità che i Comuni, soprattutto quelli più piccoli, si trovano ad affrontare. Ancora una volta abbiamo voluto ribadire la nostra vicinanza ai territori e la nostra massima disponibilità”.

È possibile rivedere l’incontro di Dronero sul canale Youtube di ANCI Piemonte.

LE VIDEOINTERVISTE | LA FOTOGALLERY