Dialoghi Front

Il Comune di Villanova Mondovì si prepara ad ospitare la sesta edizione dei ‘Dialoghi Eula’, il festival della buona politica dedicato alla memoria del villanovese Lorenzo Eula, già senatore del Regno e ministro di Grazia e Giustizia nel governo Giolitti.

L’appuntamento è per il 12 e 13 aprile, ma il programma dell’iniziativa verrà annunciato nel corso dell’evento di lancio che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 20.30 nell’antica chiesa di Santa Caterina, sede storica dell’evento e teatro dei prestigiosi tavoli della kermesse.

Tutto pronto dunque per lunedì sera, quando a dibattere sul tema ‘Riflessioni sul futuro’ saranno Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica e Giovanni Quaglia, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. L’evento sarà moderato dal giornalista Pier Paolo Luciano, caporedattore dell’edizione torinese del quotidiano ‘La Repubblica’.

“I Dialoghi Eula – sottolinea Michele Pianetta, vicepresidente all’Innovazione di ANCI Piemonte, che patrocina l’iniziativa – hanno assunto una dimensione rilevante a livello nazionale, senza dimenticare l’importanza del radicamento territoriale nel Monregalese, componente essenziale per la crescita del festival. I ‘Dialoghi Eula’ cresceranno ancora e lo faranno con la capacità di parlare ad un pubblico ogni volta più ampio”.

Dialoghi Eula 2019