È conto alla rovescia per l’adesione al bando “Sport e Periferie 2020”, che stanzia 140 milioni di euro per la realizzazione e la rigenerazione di impianti sportivi destinati all’attività agonistica e localizzati nelle periferie urbane e nelle aree svantaggiate del Paese. Le risorse potranno essere impiegate per il completamento e l’adeguamento degli impianti sportivi esistenti.

Il bando è destinato a Regioni, Province/Città Metropolitane, Comuni e ai seguenti soggetti non aventi fini di lucro, tra cui le federazioni, le associazioni e le società sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica raggiungibile all’indirizzo https://bando2020.sporteperiferie.it/, a partire dalle ore 10 del 20 luglio 2020 fino alle ore 10 del 30 settembre 2020.
I soggetti proponenti potranno formulare quesiti in merito alla partecipazione al bando entro e non oltre le ore 12 del 4 settembre 2020 attraverso PEC all’indirizzo progettisport@pec.governo.it.

Le risposte saranno pubblicate in forma anonima sul sito www.sport.governo.it nella sezione dedicata al Bando sport e periferie 2020.