AcquistiPA - 20 settembre 2023 (1)

Il GPP nel nuovo Codice Appalti e gli strumenti Consip per la sua attuazione” saranno al centro dell’incontro che si terrà online il prossimo 20 settembre, dalle ore 9:30 alle 12:30, nell’ambito del ciclo formativo AcquistiPA. L’iniziativa è organizzata dalla Città Metropolitana di Torino in collaborazione con ANCI Piemonte.

Il GPP (Green Public Procurement), obbligatorio ai sensi del nuovo Codice degli Appalti, è uno strumento di politica ambientale che intende favorire lo sviluppo di un mercato di prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale attraverso la leva della domanda pubblica, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle principali strategie europee come quella sull’uso efficiente delle risorse o quella sull’economia circolare. Le autorità pubbliche che intraprendono azioni di GPP si impegnano sia a razionalizzare acquisti e consumi che ad incrementare la qualità ambientale delle proprie forniture ed affidamenti (clicca qui per saperne di più sul GPP).

All’evento prenderanno parte Valeria Veglia della Città metropolitana di Torino, Giuseppina Galluzzo e Vania Rostagno di Consip SpA.

ISCRIZIONI A QUESTO LINK