Servizio ANCI Risponde

Grazie ad una convenzione sottoscritta da ANCI Piemonte e ANCI Digitale, i Comuni piemontesi iscritti all’associazione potranno usufruire dei servizi offerti dalla piattaforma telematica ANCI Risponde.

In particolare, ANCI Risponde offrirà supporto tecnico all’attività operativa degli enti locali, rispondendo a quesiti di carattere giuridico-amministrativo attraverso due modalità: una chat-dedicata per i quesiti brevi e un punto d’accesso gestito da ANCI Piemonte per i quesiti che necessitano di maggiori approfondimenti.

Con il contributo di un nutrito pool di consulenti e di esperti, la piattaforma metterà a disposizione degli utenti un database contenente oltre 180.000 casi risolti, organizzati in 12 aree tematiche: personale, finanza locale, servizi pubblici, amministrazione digitale, lavori pubblici e forniture, organi istituzionali, polizia municipale, relazioni con il pubblico, segreteria, servizi demografici, urbanistica e tutela ambientale, attività produttive.

Inoltre, la convenzione consentirà ad amministratori e dipendenti degli Enti locali di accedere a una ricca selezione di documenti, tra cui leggi e decreti legislativi, e di disporre velocemente di schemi di contratti, delibere, determine, ordinanze, verbali e altri atti.

Infine, su temi di particolare rilevanza e di interesse per i Comuni potranno essere organizzati webinar dedicati.

Le modalità di adesione al servizio sono indicate nella brochure allegata, mentre ulteriori dettagli sono disponibili A QUESTO LINK

Per ulteriori informazioni scrivere a marco.bottero@anci.piemonte.it.

Scheda Servizio ANCI RISPONDE - ANCI Piemonte