Dopo le tappe di Torino, Biella, Novara e Alessandria la mini academy del progetto europeo Pactesur è approdata a Cuneo, nella palestra Cantore di Via Pascal, per una giornata di formazione dedicata alle forze di Polizia Locale della provincia Granda. L’evento, realizzato dall’ANCI Piemonte con il sostegno dell’Unione europea e con il contributo della Regione Piemonte, è stato organizzato in collaborazione con il Comune di Cuneo e con il supporto tecnico-formativo del Corpo di Polizia Locale di Torino.

Oltre venti agenti di Polizia locale provenienti da tutto il territorio hanno partecipato all’iniziativa, sotto la guida esperta di personale qualificato in un percorso fatto di attività ed esercitazioni riguardanti la gestione di criticità e di disordini improvvisi, con un’attenzione particolare al tema della prevenzione degli attentati terroristici in occasione di eventi e iniziative pubbliche.

Ad aprire l’evento sono stati il sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero e il comandante della polizia locale, Davide Bernardi. Alla giornata formativa ha partecipato il vicepresidente ai Progetti europei di ANCI Piemonte, Pier Sandro Cassulo, che ha ricordato l’impegno dell’assessore regionale alla Polizia locale, Fabrizio Ricca, a sostegno dell’iniziativa.

Gli appuntamenti formativi proseguiranno nelle prossime settimane e si concluderanno entro fine anno.

TUTTE LE FOTO